//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Sì, il marketing è importante e l’abbiamo capito vero? Posizionamento, strategia, conversioni… ne abbiamo dette e fatte di cose vero?

A dicembre è anche arrivato FASTFORWARD SET-UP per aiutarti a creare la tua strategia, e la settimana scorsa abbiamo fatto il BOOTCAMP online “Da Contatto a Contratto” …dicevo, tutto utilissimo per portarci a casa questo “cliente ideale” ma….

Già, lo avevi intuito che c’era un MA vero?

E’ il MA che ti ho spoilerato nel titolo.

Oltre le gambe c’è di più.

Aka, il marketing non basta. Anzi sai cosa? Se avessi solo un buon marketing sarebbe probabilmente la tua rovina!! Sarebbe come riuscire a far sedere Ryan Gosling al tuo bellissimo tavolo imbandito per poi portargli un cheeseburger mal cotto. Giammai!

Devi rispondere alle aspettative che gli hai creato baby! Devi gestire e devi soddisfare il cliente ideale che hai appena conquistato! I giochi non sono ancora conclusi.

Non sta uscendo con in tasca un gioiello, o un cellulare. La firma dell’incarico è un bel brindisi, ma per festeggiare al successo del tuo progetto hai ancora molta strada da fare.

Come gestirai cliente e progetto decreterà la tua soddisfazione personale ed economica!

  • Hai definito e poi ottimizzato i tuoi processi per renderli più fluidi e più efficaci?
  • Hai capitalizzato dove potevi per evitare di ripetere ogni volta le stesse azioni?
  • Hai disegnato una strada per poterci accompagnare la tua sposa?
  • Hai predisposto gli strumenti per semplificare il tuo lavoro, quello del cliente e quello della squadra?
  • Hai creato e consolidato un network di professionisti allineato alla tua visione e ai tuoi valori?
  • Hai consumato, raccolto e organizzato le informazioni per avere ed offrire una visione smaliziata, competente, autorevole?
  • Hai allineato il tuo/tuoi servizi alla strategia e al posizionamento che hai definito?

 

Insomma, ce l’hai la sostanza?

 

Se vogliamo davvero impattare sul mercato, se vogliamo alzare lo standard e legittimare il nostro ruolo, se vogliamo ridurre quantità a favore di qualità, dobbiamo impegnarci a migliorare il servizio che offriamo.

Nel mio piccolo, ho cercato di farlo in questi dieci anni di attività e voglio aiutare anche te a farlo. Non voglio solo aiutarti a vendere, voglio aiutarti a rendere il tuo servizio efficace ed efficiente.

Aumentare il Valore e nello stesso tempo, aumentare la marginalità.

Ambizioso? Un po’. Ma le cose facili non portano risultati profondi. Mentre qui è quello che vogliamo fare noi baby. Scavare. Scavare dentro di te, dentro il tuo modello di biz, dentro la tua pricing policy, dentro i tuoi processi di acquisizione e conversione…non vogliamo pitturare la facciata, vogliamo scavare fondamenta profonde, rinnovare tutto l’interno, mettere fuori due bei cuscini e accendere il camino!

Arrotola le maniche ragazza, perché se fai sul serio sarai felice di sapere che la MASTERCLASS sta per aprire le porte. E non scherziamo più! (ahahhhhhhh non è vero! Continueremo a scherzare perché per fare sul serio non bisogna necessariamente fare i seriosi, e a noi ci piace 😉 affrontare ogni sfida con leggerezza e un po’ di ironia!! Non è vero? Però la battuta di chiusura un po’ incisiva ci stava che dici?

Se vuoi un aiuto per progettare o riprogettare la tua attività in modo SOSTENIBILE la Masterclass potrebbe essere la tua soluzione.

…inizia a scaldarti a bordo campo baby e iscriviti qui se sei interessata.