//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Vuoi che il wedding planning diventi il tuo lavoro ma non sai da che parte cominciare?

Ti domandi perchè i clienti dovrebbero scegliere proprio te tra le tutte le wedding planner presenti oggi sul mercato?

Non sai come proporre i tuoi servizi e come stabilirne il prezzo?

Oppure hai già il tuo sito online ma non riesci a trovare clienti che vogliano lavorare con te?

Ti piacerebbe capire come progettare la tua attività per renderla appagante e sostenibile?

Non preoccuparti, è normale all’inizio porsi queste domande e non avere le risposte. Ci si sente un po’ disorientati non è vero?

Quando ho iniziato dieci anni fa la mia attività pensavo che trovare clienti e iniziare a lavorare dovesse essere il mio primo obiettivo. Io sono stata avvantaggiata rispetto a te, perchè ai tempi le wedding planner nella mia città si contavano ancora sulle dita di una mano. Quindi qualche cliente arrivava, ma erano per lo più “sbagliati”, e quando anche avevo la fortuna di imbattermi in quelli “giusti”, non sapevo come vendere il mio servizio e mi portavo a casa solo qualche nocciolina, con la frustrazione di non sapere come poter rendere la mia attività davvero profittevole.

Prima di partire, non mi ero data il tempo per analizzare, riflettere e prendere INTENZIONALMENTE tutte le decisioni che servono a dare basi solide al tuo biz. Non prendere posizioni, purtroppo equivale a prendere quelle sbagliate.

Nel tempo ho capito essere fondamentale la fase progettuale e strategica. La tua macchina non si muoverà di un centimetro se non l’hai progettata bene. Non puoi sperare che accada per caso o per fortuna. Ho impiegato molto tempo a capire quali erano gli ingranaggi e come avrei dovuto combinarli fra loro.

Ma alla fine sono riuscita ad aprire la mia testa e scardinare tutti i limiti che io stessa mi ero costruita, a capire come presentare me e i miei servizi e a chi rivolgermi, come conquistare la fiducia del mio cliente, come gestirlo, come fargli riconoscere il valore di quello che propongo e come essere adeguatamente retribuita.

E ora voglio aiutare te a fare lo stesso, senza farti perdere tutto il tempo che ho perso io. Per questo si chiama FAST FORWARD SET-UP. Ti aiuto a fare questo pezzo di strada più velocemente.

SE NON VUOI PERDERE TEMPO CON UNA PARTENZA SBAGLIATA, FASTFORWARD SET-UP E’ LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE.

Con questo mini percorso

potrai esplorare con me questi ingranaggi

e compiere

INTENZIONALMENTE

le tue scelte

Con questo mini percorso potrai:

  • Scoprire perchè ti serve progettare il tuo Modello di Business e a quali domande deve essere in grado di rispondere;
  • Capire come identificare e far percepire il tuo VALORE, così da non competere sul prezzo e creare un biz che ti permetta di esprimerti al meglio;
  • Identificare con chiarezza il tuo TARGET, così da puntare su una nicchia ben definita ed evitare di disperdere energie e risorse;
  • Scegliere il tipo di RELAZIONE in dipendenza dei segmenti e delle fasi, senza dare nulla per scontato;
  • Decidere come confezionare la tua OFFERTA, per definire le aspettative del cliente e avere un migliore controllo sul processo;
  • Definire quali CANALI E STRUMENTI utilizzare per attrarre e gestire il tuo Cliente al meglio delle tue possibilità;
  • Quantificare il PREZZO dei tuoi servizi e la tua capacità produttiva, per avere un orientamento chiaro sulla meta e su come raggiungerla;
  • Capire come selezionare i FORNITORI e cosa significa Networking, perché possano crearsi le giuste sinergie.

COSA CONTIENE IL CORSO:

10 Moduli con Videolezioni (oltre 2 ore e mezza di registrazioni)

+ Workbooks e Schede da completare

+ 1 Modulo BONUS “Prospettive di crescita” > per iniziare da subito a progettare la tua crescita

Come funziona:

Non appena acquisti il corso ti verrà dato accesso alla Membership Area della mia piattaforma FASTFORWARD. Avrai accesso immediato alle lezioni e potrai procedere secondo il tuo passo e le tue disponibilità. A conclusione di ogni Modulo, potrai passare a quello successivo.

Da dove vuoi, quando vuoi. E puoi riguardarlo tutte le volte che credi.

Per completare il percorso, sono necessarie mediamente una decina di ore, che ti consiglio di suddividere in circa una settimana di lavoro.

qualche domanda?

A chi è indirizzato il corso?

Questo percorso è stato pensato per coloro che hanno intravisto nel wedding planning la loro strada, vogliono avviare la loro attività in modo intenzionale e strategico, senza commettere i passi falsi che compiono putroppo tante, tantissime nostre colleghe.

E’ di aiuto anche a chi ha già avviato la sua attività ma lo ha fatto in modo istintivo e guidata dal cuore, senza aver costruito prima le fondamenta della sua attività. E ora si accorge che qualcosa non torna e non funziona.

Per seguire il corso, non devono spaventarti i termini inglesi (aihmè ne faccio largo uso 😉 nè devi aspettarti un tono troppo serioso e formale. “Per essere seri non bisogna necessariamente essere seriosi” fa parte della mia filosofia. Non lavoro più per FIAT e non ho intenzione di rimettermi il tailleur 😉

Sono interessata, cosa devo fare?

Clicca sul pulsante qui sotto e verrai indirizzata alla pagina di Acquisto. Potrai pagare con Stripe usando la tua carta di credito (pagamento sicuro SSL) . Dopo aver effettuato il pagamento riceverai automaticamente le tue credenziali e il link di accesso alla piattaforma. Se scegli di pagare con bonifico bancario, le credenziali verranno inviate a registrazione del pagamento.

Quanto tempo è necessario per completare il percorso?

In media, tra i video e gli esercizi, sono necessarie una decina di ore che ti suggerisco di suddividere nell’arco di una settimana di lavoro.

Non sono ancora in attività, non ho un sito e neanche un nome. E' troppo presto?

Credo tu sia nella condizione migliore 😉

Sono già in attività da qualche anno. E' troppo tardi?

Se sei partita senza riflettere troppo sulla tua strategia e qualcosa ancora non funziona, devi correre ai ripari il prima possibile. Non è troppo tardi ma non perdere altro tempo!

Il corso insegna anche come organizzare un matrimonio?

No! Per questo arriverà presto un altro corso. SET-UP vuole invece farti riflettere sul Modello di Biz con cui approccerai questa professione. A mio avviso questo è il primissimo step da compiere, come ti raccontavo qui.

Io avevo intenzione di partecipare alla prossima edizione della MASTERCLASS. I contenuti sono diversi?

Questo mini-percorso è nato come Eva togliendo una costola alla Masterclass: ovvero è quello che una volta era il Primo Modulo, rivisto e approfondito (la Masterclass potrà così guadagnare “spazio” e nuovi contenuti!). Quindi va benissimo come primo step! Oltretutto ho pensato a uno sconto speciale per te che vorrai seguire SET-UP e poi saltare a bordo della Masterclass! (in sostanza, se deciderai di seguire la prossima Masterclass, SET-UP te lo regalo io!). La Masterclass inizierà a gennaio ma tu puoi iniziare a lavorare da subito con SET-UP e arrivare ai blocchi di partenza più pronta che mai!

Ecco cosa dice chi ha seguito il percorso SET-UP:

CRISTIANA ha avviato da 3 anni la sua attività. Ecco quello che dice:

“Ho trovato molti esempi concreti e per questo ti ringrazio. In altri corsi che ho frequentato non c’era questa generosità nel dare informazioni.

Credo che per chi si interfaccia per la prima volta con un corso per wedding planner, sia davvero illuminante e utile.

Prima di iniziare questa attività ho frequentato un corso promosso da Confartigianato Treviso relativamente alle start up e devo dire che ho ritrovato qui molto di quello che avevo acquisito durante quel percorso. La grande differenza è che questo corso è specifico per la professione di wedding planner e fornisce molte nozioni e informazioni che difficilmente puoi sapere se sei all’inizio. E questo aspetto non è da poco. Altri corsi che ho frequentato non danno tutte le info e suggerimenti che ho ritrovato qui.

Credo che per chi come me ha frequentato questo mini corso con un’attività già avviata, ci siano stati parecchi spunti e motivazioni per cercare di fare meglio e di centrare soprattutto gli obiettivi. Grazie!”

CRISTIANA

SONIA sta per avviare la sua attività. Ecco cosa dice:

“Sono entusiasta di questo corso e delle nozioni che mi hai fornito!

Ho imparato a quantificare il mio lavoro, sono stata guidata anche con esercizi molto utili!
Ho anche capito meglio le mie soft skills e hard skills e come andare a valorizzarle!

 

Complimenti, hai comunicato con semplicità un corso di marketing applicato al mondo del wedding in poco tempo e sappiamo questo mondo quanto sia vasto!”

SONIA

SIMONE è in fase di start-up. Il suo feedback:
“Corso utilissimo! 
Ho acquisito la consapevolezza della necessità di una strategia.
Nulla deve esser lasciato al caso, nulla può esser valutato in un futuro, anche prossimo.
Bisogna costruire un percorso in modo consapevole e strategico.
Ho apprezzato moltissimo il modulo sul pricing!”
SIMONE

ANTONIA ha avviato la sua attività 3 anni fa e ha partecipato alla terza edizione della FF Masterclass. Il suo Biz quest’anno ha fatto passi da gigante. Mi ha dato la sua disponibilità a testare il corso ed ecco quello che dice:

“Utile per chi è in attività da un paio d’anni, ha già all’attivo diverse coppie, ma ancora non trova una giusta direzione.

Sicuramente utilissimo per chi inizia, perché consente di partire con il piede giusto e con una giusta consapevolezza, allargata, che non punta tanto a spiegare cosa fa un wedding planner, ma come gettare le basi di un biz efficace e sostenibile.

A mio parere e, con il senno di poi, un corso così ai miei inizi mi avrebbe aperto il cervello, instradato ed evitato tanti errori.”

ANTONIA

Sei pronta a partire?

Le risposte alle tue domande,

anche quelle che ancora non ti stai facendo 😉

al prezzo speciale di lancio di soli € 97,00 49,00 EURO

 

E’ già Natale innocent, regalati o fatti regalare una partenza consapevole e strategica!