//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Shares

#STRUMENTI
La scorsa settimana abbiamo parlato di #tempo. Abbiamo detto quanto sia importante monitorare e ottimizzare i nostri processi. Da una parte questo ci aiuta a essere più produttivi (aka guadagnare di più) dall’altra ci aiuta a “confezionare” il percorso che vogliamo fare con il nostro cliente (aka mantenere il controllo).
Ma questa ottimizzazione di processo porta anche un altro risultato: aumentare il valore del nostro servizio. Il cliente si sente preso per mano e guidato. E anche per lui sarà tutto più facile.
Una parte dell’ottimizzazione si fa analizzando bene il processo e decidendo di anticipare, posticipare, unire, separare, saltare, aggiungere alcune attività.
Un’altra parte dell’ottimizzazione si fa sfruttando ciò che la tecnologia oggigiorno può offrirci: app, piattaforme, plug-in, software…vale tutto. Alcune soluzioni saranno per uso interno, altre dovranno essere adottate dal cliente, che lo farà senza esitazione se (e solo se) ne percepisce i reali vantaggi/benefici.
Ehi! vi assicuro che non sono una techno geek, ma se uno strumento mi semplifica la vita (anzichè complicamela) sono in prima fila. Lo stesso vale per il cliente. Vi faccio un esempio: negli ultimi tre anni con TUTTE le mie coppie ho lavorato esclusivamente su una piattaforma di Project Management. E non erano digital strategist o programmatori eh! ma dottori, avvocati, farmacisti…voglio dire, se sai postare su FB o mandare una mail sai anche usare una piattaforma web based

E voi che ne pensate? vi fate aiutare aiutare dalla tecnologia?

Shares
Shares